Dimissioni Zinzi, opposizione: “Spieghi le vere ragioni”

di Redazione

Giuseppe StellatoCASERTA.I consiglieri provinciali dell’opposizione, guidati da Giuseppe Stellato, ritengono immotivata la decisione del presidente Zinzi di rassegnare le dimissioni.

“Questo grave atto – purtroppo non nuovo in questa Provincia, che giunge comunque all’ esito di una fase di trattativa, all’ interno della maggioranza, durata circa due mesi e che non ha prodotto neanche l’ elezione dei rappresentanti del massimo organo di garanzia, quale il Presidente del Consiglio Provinciale – costituisce la naturale conseguenza di un’intesa fra gruppi politici fondata, non su programmi per il territorio, bensì sulla previsione di una mera gestione del potere”. Così commentano i consiglieri del Pd, Idv, SeL, Api e Moderati, richiamando i rappresentanti istituzionali “al senso del rispetto verso i cittadini e di responsabilità verso le istituzioni poste a garanzia della democrazia”.

L’opposizione invitaZinzi e la maggioranza a “rendere note ai cittadini le vere ragioni di un atto che sta paralizzando una intera provincia, laddove, invece, vi sarebbe bisogno di concrete risposte alle ampie e complesse problematiche che ormai da tempo la affliggono.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico