Fabio Monaco: “E adesso contrastare il napolicentrismo”

di Redazione

Fabio MonacoSANTA MARIA CV. “Troppo spesso all’ente Provincia non viene riconosciuta l’importanza che ha o dovrebbe avere.

Troppo spesso non si tiene conto della funzione di indirizzo e di coordinamento che deve svolgere tra i diversi comuni, né del fatto che si colloca in una posizione intermedia, e strategica, tra Regione e Comune”. Lo sostiene in una nota Fabio Monaco, candidato in consiglio provinciale per la ‘lista Zinzi’ nel collegio di Santa Maria Capua Vetere 1.

“Terra di Lavoro vive un momento cruciale. Una stagione politica, in Regione e in Provincia, è oramai al tramonto. Per uscire dallo stallo degli ultimi anni abbiamo bisogno di uomini forti come Domenico Zinzi (già assessore regionale alla Sanità negli anni ’90 e parlamentare di lungo corso), capace di rappresentarci in modo autorevole anche al di fuori dei confini provinciali”. “Sì – conclude Monaco – perché, senza girarci intorno, l’obiettivo della prossima amministrazione provinciale dovrà essere questo: rafforzare il ruolo e l’immagine della Provincia di Caserta per contrastare il napolicentrismo; voltando pagina rispetto a un decennio di governo regionale accentrato e poco attento alle esigenze del territorio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico