Conferenza stampa del progetto “Viaggio di ritorno”

di Redazione

 SANTA MARIA C.V. Giovedì, 25 marzo, alle ore 11 presso il Salone degli Specchi del teatro Garibaldi, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Viaggio… di ritorno”.

Il sindaco Giancarlo Giudicianni, con gli assessori ai Beni Archeologici, Giuseppe Russo, e alla Cultura, Danilo Feola, presenterà alla stampa il percorso nato dalla collaborazione dell’amministrazione con la Sovrintendenza ai Beni archeologici, il Comune di Capua, il Touring Club Italia, Poste Italiane e le associazioni Extra Moenia, Il Pilastro, Alcea. Dal 15 aprile al 30 giugno 2010, infatti, la città di Santa Maria Capua Vetere sarà al centro di un intenso programma, articolato in oltre due mesi, di eventi turistici e culturali. Un ciclo di avvenimenti e manifestazioni in grado di attrarre migliaia di turisti e amanti ed esperti di arte e di archeologia.

A Santa Maria Capua Vetere, infatti, verranno per la prima volta mostrate al pubblico le statue di età romana imperiale rinvenute nei pressi Anfiteatro, si terrà l’apertura della “Scuola dei Gladiatori Lentulo Battiato” e dei “Ludi gladiatori” nell’Anfiteatro Campano, l’undicesima edizione della “Penisola del Tesoro” del Touring Club Italia, l’emissione di un annullo filatelico dedicato alla città e una lunga serie di mostre, laboratori e convegni. Parteciperanno alla conferenza stampa Maria Luisa Nava, direttrice della Sovrintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, Antonio Salerno, dirigente della Sovrintendenza per i Beni Archeologici di Santa Maria Capua Vetere, il sindaco di Capua, Carmine Antropoli, e la console per la provincia di Caserta del Touring Club Italia, Anna Maria Troili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico