Ccn “unico”. Scaringia: “L’accordo è ancora valido”

di Redazione

Vittorio Scaringia AVERSA. Le riunioni si susseguono senza tregua, ma la quadratura del cerchio non si trova: il Centro Commerciale Naturale sembra non scorgere il suo spazio vitale.

L’incontro di lunedì sembra sia stato uno dei più accesi, presenti tutte le sigle dei commercianti. La Cna con Carlo Arpaia, l’Ascom con Franco Candia, la Confesercenti con Carlo Schiavone e l’associazione “Noi” di Uninpresa con Vittorio Scaringia ed il sindaco Domenico Ciaramella.

“L’accordo stipulato tra le sigle sindacali, compreso Noi di Unimpresa, di cui sono presidente zonale, che prevedeva la presidenza del consorzio da affidare al sindaco Ciaramella è ancora valido. – ha dichiarato Scaringia – Se invece tale accordo presupponeva che non gli associati di Unimpresa, bensì gli aderenti al progetto del consorzio ‘Il Basilisco’ nonché sottoscrittori dell’impegno a sostenere l’investimento previsto dal progetto da noi presentato il 28 gennaio 2010, fossero stati in blocco ‘ceduti’ al nuovo soggetto nel quale ne io ne tanto meno loro si sarebbero potuti sentire cautelati e rappresentati, è sicuramente altra cosa. Purtroppo le ferite aperte nel cuore dei commercianti causate dall’assenza delle altre sigle sul territorio, la sfiducia verso di esse ed il modo dovuta a 10 anni di oblio ed ultimamente per come sono stati gestiti i 30mila euro dei fondi natalizi hanno fatto si che ci fossero molte reticenze da parte dei commercianti del centro storico nei loro confronti. Riguardo al sindaco, ritengo sia stato molto sgarbato nei miei confronti, abbia fatto minacce fuori luogo e tenda a cautelare chi ha più peso rispetto a Noi in Camera di Commercio come appunto è avvenuto per il Natale. Solo due mesi fa si lamentava che questi signori avevano disatteso gli accordi presi con Lui ma ora ha già dimenticato tutto. Sono dispiaciuto che io sia nuovamente il bersaglio ma ormai ci sono abituato. La fiducia dei commercianti è preziosa ed io non intendo tradirla per far piacere a chi che sia, piuttosto mi dimetto e vado a casa, così vediamo cosa altro riescono a combinare questi signori. La partecipazione al bando regionale da parte de ‘Il Basilisco’ non è comunque in discussione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico