Calcio femminile, goleada delle “orange” sulle teverolesi

di Redazione

Royal Teverola TEVEROLA. Sembra la ripetizione della finale di Coppa Campania giocata un paio di mesi fa, la gara disputata tra le gialloblu del Royal Teverola e le campionesse in carica dell’Isef. Stesso risultato della gara di coppa, stessa sequenza finale.

Finisce anche in questo caso 7 a 1 per le orange di mister Iamunno che ora comandano da sole il massimo campionato regionale. Mister Portogallo deve fare a meno delle infortunate Capasso e De Angelis, ma può contare su un’ottima cornice di pubblico che affolla gli spalti e incita a gran voce le gialloblu che disputano un ottimo primo tempo e che passano anche in vantaggio al venticinquesimo grazie a Provenzano, abile a superare Mascia e a portare in vantaggio la sua squadra. La folla è in delirio ma la gioia del gol dura poco e solo 3 minuti piu’ tardi ci pensa Cira Di Dato a ristabilire la parità e a fissare la gara sull’1 a 1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Teverola cala e l’Isef sale in cattedra: dopo soli 3 minuti di gioco è ancora Cira Dato a trovare la via del gol, ben servita da Jimena Blanco. Passano pochi minuti ed è la stessa giocatrice argentina in forza all’Isef che sigla il terzo gol; la quarta rete delle ospiti porta il timbro di Maione, e poi è di nuovo “Blanco-show”: altre due reti e Teverola al tappeto. Allo scadere arriva i settimo gol delle ospiti ad opera di Novellino che fissa il risultato sul 7 a 1 finale.

Rammaricato ma soddisfatto il presidente gialloblu Giuseppe Verolla: “Onore alle campionesse dell’Isef che hanno dimostrato di esser piu’ brave, ma il risultato finale è bugiardo. Non posso rimproverare nulla alle mie che hanno stretto i denti fino alla fine e hanno dato filo da torcere alle ospiti. Peccato per il risultato ma il calcio è anche questo: è stata comunque una bellissima gara e il pubblico presente si è davvero divertito”.

Royal Teverola – Isef 1 – 7 (p.t. 1 – 1 )

Royal Teverola: De Luca, Puca, Marino, Provenzano, Bottiglieri, Natale, Pagano, Santi, Borrelli, Perrotta.

Isef: Mascia, Di Dato, Novellino, Maione, Argento, Ponticiello, Cary, Bentivoglio, Vitale, Blanco, Acone, D’Acuti.

Reti: p.t. Provenzano, 28’ Di Dato; – s.t. Di Dato, Blanco, Maione, Blanco, Blanco, Novellino

Arbitro: Malesci (Nola)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico