Comando del 47° Reggimento “Ferrara”: Antonelli subentra a Di Giulio

di Redazione

la cerimonia del 9 febbraioCAPUA. Il 9 febbraio, con inizio alle ore 10.30, presso la Caserma Oreste Salomone”, alla presenza del Comandante del Raggruppamento Unità Addestrative dell’Esercito (Rua), generale di brigata Attilio Claudio Borreca e delle Autorità civili, religiose e militari, …

… si è svolta la cerimonia di cambio del Comandante del 47° Reggimento Addestramento Volontari “Ferrara”. Al colonnello Daniele Di Giulio, è subentrato il colonnello Sergio Antonelli, proveniente dal Comando dei Supporti delle Forze Operative Terrestri in Roma.

Dopo lo schieramento dei reparti in armi di fronte ai quali il Comandante cedente ha consegnato la Bandiera di Guerra del 47° Rav, decorata dell’Ordine Militare d’Italia, di due Medaglie d’Oro al Valor Militare ed insignita di una Medaglia d’Argento “di Benemerenza”, al suo successore. Hanno presenziato i Gonfaloni di Terra di Lavoro e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, che hanno fatto da cornice allo schieramento. I tempi della cerimonia sono stati scanditi dalle note della fanfara della Brigata bersaglieri “Garibaldi” di Caserta.

Il colonnello Di Giulio lascia il Reggimento, dopo ventotto mesi di comando per assumere il nuovo e prestigioso incarico di Capo Ufficio Gestione Esercitazioni presso il Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito (Ce.Si.Va.) in Civitavecchia.

L’attività del Reggimento è quella di incorporare un giovane che proviene dalla società civile e avviarlo alla vita militare. Solo un’organizzazione capillare ed un addestramento intenso, accompagnato da una rigorosa selezione, consente di fornire le capacità minime richieste dall’Esercito per un efficace impiego futuro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico