Carnevale atellano, canti popolari e Bottari per la contrada di San Canione

di Angela Oliva

il gruppo dei BottariSANT’ARPINO. Grande fermento per la contrada di San Canione che parteciperà alla seconda edizione del Carnevale atellano.

La manifestazione, organizzata dal Comitatao permanente per il Carnevale atellano presieduto da Virgilio Guida, si terrà il 13, 14 e 16 febbraio e per l’occasione il paese sarà suddiviso in rioni, ognuno dei quali darà vita alla propria personale interpretazione del carnevale attraverso maschere e carri allegorici. La migliore rappresentazione sarà premiata con un trofeo annuale intitolato “Carnevale Atellano-la canzone di Zeza”.

Il gruppo della contrada di San Canione è composto dal presidente Andrea Carboni, da Luigi Guida, Carlo Luongo, Sergio Pace e dall’artista Elpidio Ziello. Coordinatore artistico della contrada sarà il responsabile delle associazioni musicali Ca.Smu e “Grandi E20 Eventi”, Mario Guida che, in occasione della sfilata allegorica, ha invitato un gruppo partenopeo di canto popolare che accompagneranno il carro dei Bottari di Portico, rappresentato da circa quaranta ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni. I ragazzi, data la giovane età, saranno coordinati da i capi carro: Ferdinando Iodice, Antonio Santillo, Agostino Grimaldi, Raffaele Flinio, Antonio Delli Paoli e Domenico De Filippo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico