“Musica d’Insieme Jazz” nella Sala Pirandello

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. Mercoledì 3 febbraio, alle ore 20.30, presso la “Sala Pirandello” in via Leone 8, la Civica Accademia Musicale “Arturo Toscanini”, diretta dal maestro Franco Damiano, presenta il concerto di “Musica d’Insieme Jazz”.

Si esibiranno Emanuele Lepore – Chitarra, Nicola Lampitiello – Chitarra, Michele Simone – Basso, Roberto Orsomando – Batteria, tutti allievi del corso di chitarra del maestro Marco Laurenza, docente, nonché responsabile del dipartimento di musica moderna.

Questo corso, infatti, è il frutto dell’inizio di un nuovo percorso per il settore moderno dell’Accademia “A. Toscanini” che ha implementato la sua offerta con vari laboratori (musica d’insieme, chitarra live, improvvisazioni multistilistica, etc.) indispensabili per un percorso moderno. Il corso, che ha avuto inizio lo scorso 1 ottobre, mira allo studio delle forme Jazz all’analisi dei brani da un punto di vista sia stilistico che improvvisativi, edha affrontato, fino ad oggi, lo studio degli standard Jazz più semplici con una crescita graduale di difficoltà tenendo conto dell’aspetto improvvisativi del comping e dell’interperlay.

L’obiettivo è di arrivare gradualmente, partendo da basi semplici e concrete, allo studio del Jazz moderno, passando attraverso le fasi che lo hanno caratterizzato. Il concerto è ad ingresso libero e tutti sono inviati a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico