A Federica e Michele i primi buoni di “Benvenuto a San Marco”

di Redazione

 SAN MARCO EV. E’ la piccola Federica D’Angelo la prima nata del 2010 a San Marco Evangelista, seguita a ruota da un maschietto, Michele Guida.

Sono, dunque, loro i primi beneficiari del bonus “Benvenuto a San Marco”, l’iniziativa partita quest’anno e destinata a tutti i residenti di San Marco. Il sindaco Gabriele Zitiello si è recato personalmente, stamattina mercoledì 14 gennaio, a casa dei nuovi nati e ha consegnato alle rispettive famiglie il bonus di benvenuto: un buono spesa di 50 euro da utilizzare in farmacia e in sanitaria.

Accompagnato dalla consigliera Maria Di Blasio, presidente della commissione Politiche Sociali, il sindaco ha salutato con affetto i suoi due nuovi concittadini. “Diamo a questi bambini il più caloroso benvenuto in questa che sta diventando una grande comunità. Stiamo lavorando ogni giorno per migliorare la qualità della vita a San Marco, anche piccoli gesti come questi mostrano che da un po’ di tempo a questa parte in questo paese si vive decisamente meglio. Il bonus è soprattutto un simbolo, l’occasione per dire a questi piccoli nuovi nostri concittadini che dal momento in cui sono con noi, questo Comune si preoccuperà di loro, del loro benessere e delle loro esigenze”.

Non è, dunque, una iniziativa di sostegno al reddito (ed infatti andrà a tutti i neonati in uguale misura) né un’operazione di incremento demografico (il Comune di San Marco vanta una buona media, con circa un centinaio di nascite ogni anno) ma un gesto di attenzione alle famiglie e, in genere, alla comunità sammarchese. Alla mamma di Federica, la signora Elena e alla mamma di Michele, la giovanissima Filomena, a nome dell’intera Amministrazione comunale, la consigliera Di Blasio ha consegnato anche un bouchet di fiori. A partire dal prossimo numero, il Magazine comunale ospiterà lo spazio “Benvenuti a San Marco”, con le foto e le notizie relative ai nuovi nati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico