Arabesque si esibisce con il balletto “Thalassa”

di Redazione

 CASERTA. Giovedì 28 gennaio, alle ore 21,al Teatro Comunale, nell’ambito della rassegna Caserta arte danza promossa dal circuito campanodella danza con direzione di Mario Castro de Stefano, …

…l’Arabesque Dance Company si esibirà con il balletto Thalassa (Mare… tra le terre). Musica, autori vari. Coreografia Arturo Cannistrà e Daniela Porciello. Regia, Arturo Cannistrà. Consulenza musicale, Alessandro Baldrati. Voce recitante Enrico, Vagnini.

“L’Arabesque Dance Company – ci informa Annamaria Di Maio, direttrice artistica di Arabesque – nasce nel luglio 2009 come contenitore di esperienze tecniche ed umane tese alla crescita del giovane danzatore che, al giorno d’oggi, deve confrontarsi con diversi linguaggi espressivi che spaziano dal classico alla danza d’avanguardia. La compagnia vuole dare l’opportunità ai giovani coreografi di sperimentare la loro creatività e fornire ai giovani danzatori un’importante occasione di crescita e di formazione”. E’ seguita da un’équipe di professionisti del Teatro e del mondo della Cultura, personalità di alto valore artistico, ai quali è dato il compito di ideare e creare progetti multidisciplinari di alto livello da proiettare nel mondo della danza. La compagnia potrà diventare un punto di riferimento per i danzatori campani che vogliano percorrere la strada che dalla fase didattica li accompagna al professionismo.

Direzione Artistica, Annamaria Di Maio. Direzione Amministrativa, Maria Rosaria Cecchini. Responsabile organizzativo Marinella Casciello. Responsabile tecnico, Vincenzo Carola. La compagnia: Roberta De Rosa, Nunzia Valentino; Elisabetta Violante, Vincenzo Carpino, Francesco La Sala, Francesco Spizzirri, Teresa Campagnuolo, Francesca Chiello, Martina Fasano, Natasha Gazzillo, Katia Marocco, Doriana Merola, Jenny Natale, Camilla Rega.

Il balletto Thalassa intende presentare la nostalgia che l’uomo prova per il mare e per le ridenti coste del Mediterraneo. Non è un racconto, ma un caleidoscopio di forti sensazioni che scaturiscono da ricordi e narrazioni giovanili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico