L’Udc inaugura la sezione teverolese

di Redazione

Francesco Di VirgilioTEVEROLA. Promuovere la democrazia attraverso processi partecipativi che conferiscano ai cittadini il ruolo di protagonisti nelle scelte per la collettività.

Si fonda su questo obiettivo la nascita della sezione teverolese dell’Udc che sarà inaugurata domenica 20 dicembre, alla presenza del coordinatore regionale Domenico Zinzi, del coordinatore provinciale Angelo Consoli e del coordinatore del collegio Aversa 3 Tommaso Comparone.

A fare gli onori di casa sarà il coordinatore della sezione locale Francesco Di Virgilio, che introdurrà i lavori del dibattito, sul tema “Politica e cittadinanza attiva, percorsi partecipati a tutela del bene comune” previsto alle 10.30 nella sala consiliare. Seguirà il taglio del nastro per la sede del partito in corso Italia.

“Attraverso la democrazia partecipata – sostiene Di Virgilio – si potrà garantire una spinta di rinnovamento in grado di ricostruire e riconquistare una coesione sociale persa ed un legame istituzione- cittadino che va necessariamente recuperato. In questo modo – conclude il coordinatore della sezione teverolese – sarà intrapreso il percorso di riscatto che la nostra provincia invoca a gran voce, chiedendo risultati concreti che non restino nelle belle promesse non mantenute”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico