Premio della Pace a padre Giorgio Poletti e alla Pro Loco

di Redazione

 SAN NICOLA LA STRADA. La Pro Loco di San Nicola La Strada, con il Patrocinio morale del Comune, in collaborazione con il “Movimento Internazionale per la Pace e la Salvaguardia del Creato – III Millennio”, ha organizzato la manifestazione: “A Natale…seminiamo germogli di Pace” …

… che si è tenuta presso la sala convegni salone parrocchiale di don Oreste Farina, con la partecipazione dei bambini delle Parrocchie di Santa Maria della Pietà e Santa Maria degli Angeli e del Gruppo Scout. Presente anche il parrocodon Pasquale Lunato. Il programma della manifestazione ha visto alle ore 16 la “Piantumazione dell’albero della pace” (alla Rotonda di San Nicola la Strada), seguita subito dopo da un volo di colombe bianche al cielo e di palloncini colorati con scritte di Pace lette dai bambini. In ultimo la performance dei bambini delle parrocchie…“Seminiamo germogli di Pace” con la partecipazione degli artistiPeppe Rienzo e diAgnese Ginocchio, testimonial del Movimento Internazionale della Pace”.
Nell’ambito della manifestazione si è svolta la cerimonia di consegna, da parte del “Movimento Internazionale della Pace”, del “Premio Internazionale per la Pace e i Diritti Umani”, giunto alla sua seconda edizione, che è stato assegnato quest’anno a padre Giorgio Poletti, superiore della Comunità dei padri missionari comboniani di Castelvolturno.
 “In segno di ringraziamento – ha riferito la Testimonial della Pace Agnese Ginocchio – per il suo enorme impegno svoltoa favore della causa dei diritti dei fratelli immigrati, dei bambini e delle donne africane. Padre Giorgio – ha continuato la Ginocchio – trapochi giorni dopo una permanenza nel nostro territorio diben 15 anni, sarà trasferito a Novara, e noicon questo gesto desideriamo ringraziarlo dal più profondo del cuore peril suo enorme impegno a servizio della Pace e dei Diritti Umaniin un territoriocome quello di Castel Volturno colpito dalle infinite emergenze e dalle stragi di camorra, ultima proprio quella di San Gennaro culminata con l’uccisione di 7 ghanesi”.
A leggere la motivazione del conferimento premiola giornalista Tilde Maisto del Movimento per la Pace, presente insieme al giornalista Raffaele Raimondo, altro esponente del movimento.La Pro Loco di San Nicola La Strada, retta dal presidente e giornalista Lucio Bernardo, ha ricevuto nell’ambito di questa manifestazione per la Pacel’importantetitolo di “Prima Pro Loco d’Italia per la Pace“.Inoltre, il programma ha visto il Mercatino di Natale con consegna dei doni ai bambini delle Case-Famiglia del territorio da parte del “Gabbibbo della Pace”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico