Marotta (Pd): “Lavoriamo uniti su tre fronti elettorali”

di Redazione

Vito MarottaSAN NICOLA LA STRADA. “La Provincia è un ente che ha un ruolo determinante nel governo del territorio, punto di mediazione delle contrapposizioni fra Comuni e riferimento per l’individuazione di filoni di finanziamento.

La nostra sezione sta lavorando seriamente affinché all’elezione del nuovo parlamentino l’anno prossimo, la città di San Nicola La Strada possa esprimere un proprio rappresentante”. È quanto ha affermato l’avvocato Vito Marotta, segretario cittadino del Pd di via Bronzetti.

“Ma tutto il partito – continua Marotta – è intenzionato a lavorare su tre fronti elettorali; contemporaneamente alla provincia, abbiamo intenzione di portare alla Regione Campania un altro esponente di spicco della politica cittadina (anche se non c’è ancora nulla di ufficiale, pare che il candidato alla Regione dovrebbe essere l’ex assessore Lucia Esposito, ndr.), così come è nostra intenzione fare tutti gli sforzi affinché nella primavera del 2001, possiamo tornare alla guida della città e porre fine alle consiliature del sindaco Pascariello”.

Sembra sottinteso dalle parole del segretario cittadino che per avere successo su tutte e tre i filoni “elettorali”, il locale Pd debba trovare delle larghe intese con i “cugini” comunisti e della sinistra in generale e, magari, anche con la stessa sezione dell’Udc, attualmente guidata dalla pediatra Gabriella D’Ambrosio, che, alle comunali del 2006, si schierò con il centrosinistra contro lo stesso Pascariello. Proprio in un momento in cui, se è vero che il risultato elettorale ‘europeo’ a San Nicola La Strada ha contribuito a stoppare le ambizioni di Berlusconi e dei suoi alleati, quello delle prossime scadenze elettorali deve segnare definitivamente una notevole vittoria della sinistra sannicolese.

Ora la scommessa è soprattutto sulle elezioni provinciali e regionali, dove l’esponente del Pd ha in serbo diversi autorevoli candidature, prima fra tutte quella di Lucia Esposito alla Regione, già due volte assessore provinciale, e quelle di Giuseppe Celiento, capogruppo in consiglio comunale, e dei consiglieri comunali Pietro Maienza e Marco Letizia.

“L’ottimo lavoro svolto dal Pd sul territorio cittadino – ha concluso Marotta – suscita l’invidia della maggioranza che farebbe meglio a risolvere i problemi che hanno in casa loro. Il Pd di San Nicola con il gruppo consiliare guidato da Pino Celiento forma una squadra granitica che sta già lavorando al futuro ed ai prossimi appuntamenti elettorali. Non c’è spazio per chi fino ad ora, eletto nelle liste civiche, ha ricoperto incarichi importanti con Pascariello sindaco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico