Al Museo Civico i documentari archeologici di Fil.Mare

di Redazione

 MONDRAGONE. Prenderà il via giovedì 10 dicembre, nella sala conferenzedel Museo Civico, la nuova iniziativa che vede la stretta collaborazione tra l’Assessorato al Turismo e allo Sport con il Comitato Provinciale Coni di Caserta.

Grazie all’interessamento del presidente provinciale del Coni Michele De Simone, infatti, il Museo Civico Archeologico “Biagio Greco” è stato inserito nell’ambito delle manifestazioni organizzate nella programmazione “Un mare di energia” e “Fil.mare”.
In tal mododa giovedì 10 a sabato12 dicembreverranno proiettati tre documentariarcheologici inerenti, rispettivamente, Baia, Velia e Sinuessa. Tutte e tre le proiezioni saranno precedute da una breve relazione di esperti archeologi ed in particolare le prime due dagli archeologi del Centro Sub Campi Flegrei di Pozzuoli, mentre la proiezione di sabato sarà preceduta da un intervento del direttore del Museo Civico, dottor Luigi Crimaco.
“Siamo soddisfatti per questa nuova iniziativanata in collaborazione con ilConi –commenta il consigliere comunale Fabio GalloCon questa breve rassegna di documentari archeologici uniamo tre caratteristiche del nostro territorio: l’archeologia, il mare e gli sport connessi al mare ed in particolare le immersioni subacquee. Sempre piùil litorale di Mondragone si sta caratterizzando quale sede ideale per ospitare manifestazioni sportive connesse al mare e alla spiaggia. Da ultimo la gara sportiva del 5 dicembre scorso con la competizione di pesca sportiva che ha visto la presenza di oltre 100 concorrenti provenienti tutti da fuori Città. Questo è un risultato importante chevogliamo capitalizzare unitamente alle altre grandi risorse di Mondragone rappresentate dall’archeologia e dai prodotti enogastronomici.Posso anche anticipare che stiamo lavorando d’intesa con la Regione Campania ed il Coni per realizzare il Beach Arena Stadium dove ospitare le gare sportive regionali e nazionali che hanno la spiaggia come terreno di gioco”.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico