Pizza Stg, Galluccio plaude ai Pizzaiuoli napoletani

di Redazione

Michele Galluccio AVERSA. In questi giorni la Commissione Europea ha assegnato alla pizza napoletana il marchio Stg (Specialità tradizionale garantita).

Un risultato avuto grazie all’impegno dell’associazione Pizzaiuoli Napoletani che fece richiesta all’Ue nel 2002. Un plauso giunge dal consigliere comunale del Pdl di Aversa Michele Galluccio che fa i complimenti al presidente dell’associazione Sergio Miccu “ambasciatore dell’italianità e delle sue prelibatezze, per l’impegno profuso nel conquistare il prestigioso titolo per il prodotto più conosciuto al mondo per il made in Italy”.

Inoltre, per Galluccio questo gratifica anche l’amministrazione comunale di Aversa per aver scelto da qualche anno l’associazione come partner di una manifestazione come il “MozzaPizza” che in due edizioni ha contato oltre 25mila presenze. “Voglio anche ricordare – sottolineo Galluccio – il binomio tra la pizza e l’ingrediente fondamentale della mozzarella, vera ricchezza della nostra terra che, dopo il riconoscimento Dop, deve puntare sulla tracciabilità del prodotto per poter dare al consumatore la certezza degli ingredienti provenienti tutti dalle nostre terre per renderlo unico e di sola origine di tutta la filiera dei luoghi Dop”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico