400 euro per le famiglie numerose

di Emma Zampella

Mario MasiCARINARO. Ci saranno meno difficoltà per i cittadini carinaresi a sostenere le spese relative all’istruzione della propria prole, in quanto è stato pubblicato il bando che prevede l’assegnazione di contributi economici per i nuclei familiari con almeno 4 figli, …

…in cui rientrano anche quelli a regime di affido e pre-adottivo. Il progetto, concretizzato con decreto dirigenziale della Regione Campania, parte dal presupposto di voler arginare le conseguenze della crisi economica mondiale, salvaguardando un settore molto importante, lo sviluppo culturale dei più giovani, senza dimenticare però la necessità di svago di questo settore della società.

I fondi stanziati saranno, infatti, utilizzabili a sostegno delle spese relative all’acquisto di materiale o prestazioni scolastiche o allo svolgimento di altre attività formative, quali campi scuola o vacanza studio. Fondi “che purtroppo – ha commentato il sindaco Mario Masinon bastano per tutti”, ma che saranno concessi a coloro che presenteranno domanda di ammissione all’Ufficio Servizi Sociali, nella quale saranno dichiarati, in regime di autocertificazione, il possesso dei requisiti prescritti, necessari.

Il termine ultimo per la presentazione delle richieste è il 2 dicembre prossimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico