La pittura di Luigi Marruzzella in mostra ad Orta

di Angela Oliva

MarruzzellaORTA DI ATELLA. Continuerà fino al 30 ottobre la mostra d’arte “Opera Omnia” dell’artista ortese Luigi Marruzzella. video

Il percorso espositivo della mostra, ospitata nel chiostro del convento francescano di San Donato, propone come filo conduttore l’amore per l’arte ma soprattutto permette di rivivere attraverso i quadri eventi la storia e i paesaggi dell’antico territorio atellano. Marruzzella, infatti, è stato definito “la memoria sacra di Orta di Atella” poiché attraverso le sue opere si possono rivivere gli ultimi cinquant’anni della storia del paese.

Alla presentazione del catalogo “La pittura di Luigi Marruzzella”, avvenuta lo scorso 24 ottobre, sono intervenuti il dottor Francesco Greco, commissario del comune di Orta di Atella, il dottor Agostino Tenga, funzionario del comune di Caserta e collaboratore commissariale per la cultura, e lo storico locale e autore del catalogo Andrea Russo. La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle ore 16 alle 19.30.

Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito http://www.luigimarruzzella.com/.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico