Incidenza Neoplasie sul territorio, convegno all’Ariston

di Redazione

Antonio Tartaglione MARCIANISE. Si terrà venerdì 30 ottobre, il convegno sull’ “Incidenza e prevalenza di patologie tumorali maligne sul territorio di Marcianise”.

L’appuntamento è alle 17.30, presso il Cineteatro “Ariston” di Marcianise. Interverranno: il sindaco Antonio Tartaglione; l’onorevole Domenico Zinzi; il dottor Guido Bernardi, medico della cooperativa Mmg “Galeno”; il professor Fernando De Vita, oncologo e docente della Sun; il dottor Paride Amoroso, assessore alle politiche ambientali. Modererà il dibattito il giornalistaLorenzo Calò.

L’occasione del convegno è stata fornita dalla consegna al Comune di Marcianise della relazione contenente i risultati dello screening effettuato sui cittadini nell’anno 2008 da parte della Galeno. Tale documento rientra nell’ambito del progetto di studio condotto per l’ente dalla cooperativa dei medici di base a partire dal 2006. Per rendere maggiormente esaustive le informazioni rilasciate, durante il convegno sarà operata una comparazione tra le percentuali di neoplasie riscontrate negli anni 2006 e 2007 e quelle relative al 2008. Uno spazio importante sarà riservato al dibattito con la cittadinanza, affinché dalla diversità delle opinioni registrate emergano spunti per un’azione costruttiva ed efficace. L’assemblea è aperta a chiunque intenderà prenderne parte.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico