Tremonti: “Mai pensato di dimettermi”, Bossi: “Ti difendo io”

di Angela Oliva

Giulio Tremonti e Umberto BossiROMA. L’ufficio stampa del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti ha diffuso una nota stampa per rispondere alle voci che davano per imminenti le sue dimissioni.

“Nessuna delle notizie in circolazione corrisponde a verità. – si legge nel comunicato stampa – Il Ministro Tremonti non ha mai pensato alle dimissioni e presto chiarirà la situazione con il premier”. Sembra, infatti, che dopo le polemiche degli ultimi giorni sul “posto fisso e le dichiarazioni a sorpresa del presidente del Consiglio in merito alla riduzione dell’Irap, il Ministro dell’Economia si sia irrigidito ribadendo, però, che al Ministero si resta fermi sulla sua linea di rigore per quanto riguarda i conti pubblici.

Lo stesso Tremonti ha dichiarato: Produzione di note di agenzie a mezzo note di agenzie. Ho difficoltà a riconoscermi in questo tipo di catena produttiva. Per quanto mi riguarda nessuna delle note in circolazione corrisponde a verità”. Il Ministro dell’Economia, intanto, non si è presentato a Palazzo Chigi questa mattina dove, alle ore 12, era previsto il Consiglio dei Ministri, ma è rimasto a via XX settembre in attesa del rientro del presidente Berlusconi dalla Russia. Il colloquio chiarificatore dovrebbe svolgersi in serata come era stato concordato dai due durante una telefonata.

Intanto il leader della Lega Umberto Bossi si è schierato dalla parte di Tremonti confermando che il clima a Montecitorio è molto teso: “C’è un tentativo di far fuori Tremonti, ma lo difendo io”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico