Primarie Pd, boom di votanti. Soddisfatti De Angelis e Parisini

di Angela Oliva

Giuseppe Fiorillo, Maria Stella Cartoni e Vincenzo De AngelisCESA. Un via vai di gente continuo, dalle 7 alle 20, ha affollato i locali del municipio di piazza De Gasperi per votare alle elezioni Primarie del Pd.

880 sono stati i votanti, che senza distinzione di razza e di fede politica, hanno voluto esprimere la propria preferenza e scegliere, così, il segretario nazionale e quello regionale. I risultati, rispecchianti l’andamento dell’assemblea degli iscritti, hanno decretato la vittoria di Pierluigi Bersani alla segreteria nazionale e di Enzo Amendola a quella regionale.

Per quanto riguarda le schede azzurre, relative all’elezione all’assemblea nazionale e del segretario del partito, questi i risultati definitivi: “Campania con Bersani” (Pierluigi Bersani) 149, “Con Bersani verso il futuro” (Pierluigi Bersani), dove al terzo posto era candidato il sindaco Vincenzo De Angelis, 661, “Democratici con Dario Franceschini” (Dario Franceschini) 31, “Vittoria per Marino” (Ignazio Marino) 21. Riguardo, invece, le schede rosa, quelle per l’assemblea regionale e del segretario regionale, questi i risultati: “Mezzogiorno protagonista con Bersani e Amendola” (Enzo Amendola), nella quale era candidata l’esponente del Pd cesano Maria Stella Cartoni, 369, “Essere Democratici con Bersani e Amendola” (Enzo Amendola) 404, “Francerschini con Impegno” (Leonardo Impegno) 62, “Vittoria per Marino” (Franco Vittoria) 33. Un dato da segnalare: per l’assemblea nazionale ci sono state 18 schede nulle mentre per l’assemblea regionale 12 nulle.

A presenziare, oltre agli assessori e ai simpatizzanti del partito, c’era l’ex sindaco di Cesa nonché vice presidente uscente del Consiglio provinciale Giuseppe Fiorillo e i due candidati cesani Maria Stella Cartoni e Vincenzo De Angelis.

Soddisfatto del boom di votanti il segretario cittadino Gino Parisini che ha affermato: “Parlare della giornata di domenica è come parlare di una giornata di festa durante la quale il partito ha dimostrato la sua unione. L’affluenza alle urne è andata oltre le aspettative tanto che su 900 schede inviateci dal partito ne sono avanzate solamente 20. Gli 880 votanti sono la dimostrazione che il Partito Democratico è fortemente presente in territorio cesano”.

“Sono felice del risultato ottenuto. – ha dichiarato il sindaco De Angelis che è stato eletto con la lista per l’assemblea nazionale “Con Bersani verso il futuro” – La mia elezione rappresenta una grande opportunità di carattere politico per la crescita del paese che rappresento e mi auguro di poter dare il mio apporto al Partito Democratico in questo momento di svolta”.

Clicca per ingrandire

momenti delle Primarie del Pd momenti delle primarie del Pd momenti delle primarie del Pd

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico