San Marco, scuola: tutto pronto per l’inizio del nuovo anno

di Redazione

Giuseppe Di MaioSAN MARCO EV. “Puntare sui nostri ragazzi vuol dire puntare sul futuro: se cresce la scuola, cresce l’intera comunità”.

Sinergia perfetta tra Comune e scuola con il sindaco Gabriele Zitiello ed il dirigente scolastico, il preside Franco Santonastaso, fianco a fianco in vista dell’imminente avvio dell’anno scolastico, previsto per il 14 settembre prossimo. Al primo piano della casa comunale, il sindaco ha ricevuto il preside in un lungo e proficuo confronto sullo stato dell’arte; un incontro a cui ha partecipato, per la parte tecnica, anche il responsabile dell’ufficio Lavori Pubblici, l’architetto Maurizio Cante.

“L’Amministrazione sta facendo e continuerà a fare tutto quanto di sua competenza perché insegnanti e alunni siano messi nelle condizioni di avviare fin da subito un felice e proficuo anno scolastico”, ha confermato al preside il sindaco che già dato mandato all’assessorato alla Pubblica Istruzione di Antonio Ferraiuolo e all’assessorato dell’Edilizia Scolastica di Giuseppe Di Maio, di provvedere, ciascuno per quanto di propria competenza, ad ogni esigenza posta dalla scuola e dalle famiglie. Già da qualche giorno, infatti, sono stati avviati i lavori di impermeabilizzazione e tinteggiatura dei locali della scuola media di via Leonardo da Vinci. Resta, poi, confermato e mantenuto l’impegno assunto dal sindaco al termine dello scorso anno scolastico e, a breve, quindi partiranno i lavori per la nuova palestra della scuola elementare di viale della Libertà. In tutti i plessi scolastici, infine, si sta provvedendo alla verifica e sistemazione di infissi e servizi igienici.

Il sindaco Zitiello e il preside Santonastaso“Non posso che ripetermi – ha detto il preside, il professor Franco Santonastaso – sottolineando quanto questa Amministrazione comunale sappia essere costantemente al fianco della scuola, attenta alle nostre esigenze e sempre veloce nel rispondere ad ogni nostra richiesta”. “La scuola è fondamentale per noi – ha aggiunto dal canto suo il primo cittadino – e anzi è doveroso da parte mia e dei miei amministratori ringraziare il preside per l’ottimo lavoro svolto lo scorso anno. La sinergia tra Comune e dirigenza scolastica è fondamentale per la crescita della scuola e, dunque, della comunità”.

I risultati di questa sinergia trovano conferma nei numeri: le iscrizioni, infatti, quest’anno sono cresciute fino a dover aumentare di una classe, le primarie e le materne dell’istituto comprensivo Viviani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico