Tiro con l’Arco, due argenti aversani ai campionati nazionali

di Redazione

 AVERSA. Il colore rosso degli Arcieri Normanni si tinge d’argento in questa metà di settembre. Nel cuore della Sila, in occasione della 41° edizione dei Campionati Italiani, specialità tiro di campagna, …

… gli atleti aversani conquistano due argenti, prima con la Master Rita Troncone e poi con il giovane e promettente allievo Vincenzo Messina che ottiene il secondo posto a soli nove punti dall’avversario, il sassarese Mara. Punteggio, quello della Troncone, che le ha consentito di prendere parte agli Assoluti, la competizione a cui partecipano i migliori atleti della gara. Presenza discreta ma forte si è rivelata ancora una volta quella degli aversani agli ultimi Campionati nazionali che, accompagnati dal Consigliere Federale Domenico del Piano, hanno inaugurato il nuovo anno sportivo con sicuri successi, aggiungendo due stellette d’argento al già invidiabile palmares che ha permesso alla società normanna di aggiudicarsi nel 2003 la Stella d’Oro al merito sportivo da parte della Federazione Italiana. Buoni, inoltre, i piazzamenti degli altri due normanni, Giuseppe Sparaco nell’arco olimpico e Dario Malia nel compound.

Nello splendido scenario in questo angolo della Calabria, dunque, Aversa è stata ancora una volta presente con la sua società di tiro con l’arco, che grazie ai suoi atleti costituisce una solida e duratura realtà sportiva nella provincia di Caserta. La società normanna, infatti, si prepara a festeggiare i suoi ventiquattro anni di attività e di successi, a coronamento del duro lavoro, fatto di passione e sacrifici, dei coniugi del Piano e delle tante persone che hanno avuto modo di avvicinarsi, in questi lunghi cinque lustri, al più antico degli sport moderni.

Ed intanto è già alle porte la stagione indoor anche per il tiro con l’arco campano che debutterà il prossimo 4 ottobre a Capri, con l’organizzazione della prima gara sulla distanza dei 18 metri da parte dell’Arco Club Capri. “Ci aspettiamo grandi cose da questo anno sportivo – commenta la presidente Troncone -, soprattutto in vista dei diversi appuntamenti che ci vedranno protagonisti, a cominciare dalla stagione indoor. Inoltre, ci auguriamo che i diversi progetti gratuiti che portiamo avanti, ormai da anni, con i giovani e i cittadini aversani portino i frutti sperati. Sono questi – continua la presidente – un impegno ed un’attività in cui crediamo fortemente, da cittadini prima e da sportivi poi. L’obiettivo, infatti, è quello di avvicinare quanti più giovani possibile allo sport in generale e a quello che resta uno sport magico ed estremamente formativo in particolare. I nostri tecnici ed allenatori – ricorda Troncone- sono a disposizione di chiunque, presso la nostra sede di via Giotto i giorni dispari dalle ore 16 in poi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico