Jovetic porta la Fiorentina in Champions League

di Redazione

JoveticNella gara di ritorno del preliminare di Champions League la Fiorentina pareggia1-1 con lo Sporting Lisbona, dopo il 2-2 dell’andata in Portogallo, conquistando l’accesso alla competizione europea.

AlFranchi i lusitani sono andati in vantaggio al 35′ del primo tempio con una punizione di Moutinho. Ma dopo nove minuti della ripresa arriva il pareggio viola con una grande rete di Jovetic, il cui ingresso ha cambiato decisamente il volto della gara dopo un primo tempo giocato male dagli uomini di Prandelli.

Dopo Inter, Juventus e Milan, la Fiorentina è quindi la quarta squadra italiana in Champions League.

“Non è stato facile, ma queste sono squadre molto importanti, mentre noi dobbiamo ancora acquisire esperienza”, ha commentato Cesare Prandelli, che si dimostra soddisfatto della prova diJovetic: “L’ho inserito perché volevo dare più ampiezza e profondità, le cose che ci mancavano nel primo tempo. Loro sono stati molto aggressivi e noi non riuscivamo a mettere palla a terra. Nella ripresa ho messo Jovetic che è bravo nell’1 contro 1, ho rischiato perché giocare con tre attaccanti non è semplice”. Prandelli ringrazia la curva: “Alla fine del primo tempo è stata brava, parte del pubblico invece no”.E spera in qualche nuovo colpo di mercato: “Facciamo un po’ fatica in questo momento, ma non voglio condizionare nessuno, avremo giorni per riflettere, ma intanto abbiamo passato il turno”.

Ora si attendeilsorteggio per la fase a gironi previsto per giovedì alle ore 18. L’Uefa dividerà le 32 squadre qualificate in quattro fasce di merito (otto per fascia). Il Milan sarà inserito nella prima, l’Inter in seconda, come la Juventus. La Fiorentina sarà in terza fascia. Ognuno degli otto gironi sarà composto da una squadra di ogni fascia e due club dello stesso Paese non possono essere sorteggiati insieme. Come nelle stagioni passate, le due prime di ogni girone si qualificheranno per gli ottavi di finale ad eliminazione diretta. Le terze verranno ripescate ai sedicesimi di finale dell’Europa League (ex Coppa Uefa). Sempre a Montecarlo, venerdì, alle 12.45, si svolgerà il sorteggio della fase a gruppi dell’Europa League.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico