- Napoli, imprenditore cinese arrestato per tentata corruzione. Sequestrati 140mila capi
- Congo, funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci. Di Maio: “Chiesto a Onu e Pam apertura inchiesta”
- Covid, Speranza: “Nuovo Dpcm valido fino al 6 aprile, include Pasqua. Non possiamo allentare misure”
- Salerno, spaccio di droga in carcere: 47 indagati, c’è anche agente Penitenziaria
- Multato per aver parcheggiato in posto disabile: “vendetta” contro donna in carrozzina
- Afragola, cadavere carbonizzato trovato in parcheggio centro commerciale
- Fanghi in mare anziché in discarica: 14 arresti in inchiesta Sma Campania
- Cinema: iniziate a Roma le riprese di “Piove”, il nuovo film di Paolo Strippoli
- Covid nel Casertano, boom di nuovi positivi al 24 febbraio. Altri 3 deceduti
- Inchiesta SMA Campania, Santillo (M5S): “Basta malaffare che uccide nostri territori”
Avion Travel al “Concerto dell’Europa 2009”
CASERTA. Saranno le strade di Caserta a fare da cornice a numerosi eventi in occasione della Festa 2009 organizzata dalla Provincia (Ufficio Europa e Europe direct) con il coinvolgimento di autorevoli Partner istituzionali.
Artisti di strada, stand informativi e spettacoli musicali animeranno il centro cittadino, ed i negozi saranno colorati d’Europa, con le vetrine addobbate con i lavori di arte figurativa ideati dagli studenti coinvolti nell’iniziativa. Il giorno 9, in particolare, la nota formazione Avion Travel, si esibirà in un concerto gratuito in Corso Trieste, per la gioia dei giovani e degli appassionati. La kermesse culminerà con il Concerto dell’Europa presso il Teatro di Corte della Reggia di Caserta, un evento di rilievo nazionale promosso dall’Ufficio Europa per l’Italia del Parlamento Europeo, in partenariato con la rappresentanza in Italia della Commissione Europea e con il Dipartimento per le Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Commissario Straordinario della Provincia Prefetto Biagio Giliberti ha seguito e segue personalmente l’organizzazione della corposa manifestazione promozionale, consapevole della necessità di “spiegare” l’istituzione europea ai cittadini e soprattutto ai giovani, che della realtà comunitaria devono essere protagonisti. La Festa dell’Europa 2009 si avvale della preziosa collaborazione, in regime di partenariato, della Prefettura e del Comune di Caserta, della Regione Campania, della Soprintendenza ai BAAAS di Caserta e Benevento, della Facoltà di Studi Politici “Jean Monnet”, della Camera di Commercio, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, dell’ASCOM, Confesercenti e CONI di Caserta.
Nei prossimi giorni sarà comunicato il programma dettagliato delle numerose e coinvolgenti iniziative, saranno distribuite le brochure ed esposte le locandine.
You must be logged in to post a comment Login