Nuova sede Liceo, il Pd replica al sindaco: “Via Patturelli è idonea”

di Redazione

Via PatturelliSAN NICOLA LA STRADA. La replica alle precisazioni fornite dal sindaco Angelo Pascariello ai Capigruppo consiliari nel corso della riunione di martedì scorso in merito alla proposta del Pd inerente la localizzazione del Liceo Scientifico, è giunta rapida e precisa.

La locale sezione cittadina del Pd, in una nota fa sapere che “1°) Le due piantine consegnate sono palesemente non conformi alle future opere previste ed inoltre sono difformi tra loro con una evidente sproporzione dell’area destinata al centro commerciale. Le indicazioni del Pd circa l’estensione del suolo – prosegue la nota stampa – derivano dalla planimetria delle aree di interesse pubblico consegnata ai capigruppo dall’Assessore Mario De Lucia in una delle ultime sedute consiliari. In ogni caso, anche dalle nuove precisazioni del Sindaco si evince che l’area di Via Patturelli risulta essere, al netto degli spazi destinati alle opere di urbanizzazione primaria, ‘idonea’ ad ospitare la sede distaccata del liceo. Pertanto – viene sottolineato dagli esponenti di sinistra – è evidente che l’utilizzo dell’area pubblica indicata dal Pd può, e a nostro avviso deve, essere il frutto di una chiara scelta politico-amministrativa. Accogliamo con piacere la scelta del Sindaco di realizzare ad ogni costo una scuola elementare nella stessa area e la sua ferma volontà di non volerne mutare la destinazione; peccato però che la stessa determinazione non è stata usata in altre identiche situazioni – è scritto con molta ironia nella nota – come quando, per esempio, è sparita la prevista realizzazione di una scuola elementare nel comparto Appia Nord, sostituita da altre strutture. L’attenzione del Sindaco in merito alla tutela del verde pubblico per l’area di Via Patturelli appare una novità assoluta, considerando quanto accaduto nella zona Michitto con la monetizzazione del verde di cui invece tanto bisogno avevano i cittadini di quell’area”.

Insomma, la replica del Pd inchioda l’amministrazione comunale di centrodestra alle sue precise responsabilità e confuta con dati certi quanto invece viene affermato dall’ente di piazza Municipio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico