Giugliano, presentazione del libro “Io, Cirillo e Cutolo”

di Redazione

 “Io, Cirillo e Cutolo”,GIUGLIANO (Napoli). “Io, Cirillo e Cutolo”, il 23 aprile la presentazione del libro nella sala consiliare.

Nel volume, edito da cento Autori, il mediatore Giuliano Granata, ex sindaco di Giugliano, racconta alla giornalista Tonia Limatola i giorni del sequestro e il suo ruolo nella liberazione dell’ex assessore regionale Cirillo. All’incontro delle ore 18, moderato dal giornalista Geppino Mariconda, autore della prefazione, partecipano anche il sindaco Giovanni Pianese, Giovanni Leone jr, autore della postfazione e l’ex assessore regionale Ciro Cirillo.

Alle presentazioni del libro sul suo sequestro e la liberazione (raccontato a me da Giuliano Granata), Ciro Cirillo ci sta regalando dichiarazioni inedite. Ammette a distanza di 28 anni che a trattare fu la Dc e non solo la sua famiglia attraverso l’ex sindaco di Giugliano, Granata appunto, e rivela i colloqui che ebbe nel covo di Ercolano coi brigatisti. Ad una sua precisa domanda, gli risposero che era in corso una trattativa finanziaria anche per Moro e che non ebbeesito. “Si agì in quella direzione troppo tardi”, mi dissero. Anche Granata non risparmia particolari inediti e a Nico Pirozzi che lo ha intervistato da Feltrinelli in piazza dei Martiri l’altra sera, ha detto che prima di accettare il ruolo di mediatore con Cutolo aveva avuto l’ok da un parlamentare della Dc.

Domani sera 23 aprile, alle 18, la coppia di ex politici della Dc ritorna assieme a Giugliano, nella sala consiliare di corso campano 200, per un’altra tappa del tour di presentazioni del libro edito da Cento Autori(prossimo appuntamento il 27 a Torre del Greco nell’anniversario del sequestro) e non si esclude che abbiano in riserbo nuove sorprese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico