Bonus energia elettrica, termine prorogato al 31 marzo

di Redazione

 MONDRAGONE. L’Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Rizzieri rende noto che l’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas ha prorogato il termine ultimo per poter beneficiare retroattivamente del Bonus Energia Elettrica dal 28 febbraio al 31 marzo.

“Conle recenti deliberazioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica” commenta l’Assessore Rizzieri “viene data la possibilità ai cittadini di poterbeneficare del Bonus Energia Elettrica per l’anno 2008 presentando apposita istanza non più entro il 28 febbraio ma entro il 31 marzo 2009, quindi dando ai cittadiniun ulteriore mese di tempo.Tutto ciò consentità agli utenti di poter predisporre le domande conmaggior tranquillità sapendo di disporre di un mese in più come proroga. Le domande, ovviamente potranno essere fatte anche dopo il 31 marzo ma in tal modo non si beneficerà più del Bonus per l’anno 2008, ma solo per l’anno 2009”.

Il Bonus Energia Elettrica consiste in uno sconto applicato alle bollette dell’energia elettrica, per 12 mesi. Al termine di tale periodo, per ottenere un nuovo bonus, il cittadino dovrà rinnovare la richiesta di ammissione.

Per i casi di grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita, lo “sconto” sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussiste la necessità di utilizzare tali apparecchiature.

Potranno accedere al bonus sociale tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3 kW, che abbiano un Isee inferiore o uguale a 7.500 euro.

Hanno inoltre diritto al bonus sociale tutti i clienti elettrici presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. In questi casi, per avere accesso al bonus sociale, il cliente finale deve essere in possesso di un certificato Aslche attesti: la necessità di utilizzare tali apparecchiature, il tipo di apparecchiatura utilizzata e l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico