Due 17enni accusati di violenza sessuale di gruppo su una sedicenne sono stati arrestati dagli agenti della Squadra mobile di Salerno, su ordine del gip del tribunale per i minorenni. L’episodio si sarebbe verificato durante un falò di Ferragosto, nella notte tra il 15 e il 16 agosto scorsi, in una nota località balneare del Salernitano.
Secondo l’accusa, gli indagati, abusando delle condizioni di inferiorità psicofisica dell’adolescente, la quale aveva assunto alcolici e stupefacenti, l’avrebbero condotta in un parcheggio nei dintorni della spiaggia, per poi costringerla a subire atti sessuali e umiliandola con diversi insulti.
L’attività investigativa si è basata sul riscontro delle dichiarazioni della vittima, oltre che l’analisi delle celle del traffico telefonico, le testimonianze di altre persone informate sui fatti e le immagini di videosorveglianza che hanno immortalato le fasi precedenti e successive a quanto accaduto.
A coordinare le indagini è il procuratore Angelo Frattini del tribunale per i minorenni di Salerno che coglie l’occasione “per richiamare l’attenzione in ordine alla diffusione dei comportamenti di abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti da parte dei minori, che comportano gravi danni alla salute degli stessi”.

