Melito di Napoli – L’impatto è stato violento, improvviso, su uno dei tratti più trafficati dell’area a nord di Napoli. Una manovra finita male, poi il ribaltamento e la paura per chi era a bordo. È il bilancio del grave incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a Melito, lungo via Circumvallazione esterna, all’altezza del parco Prima Casa.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, un furgone avrebbe urtato un’autovettura in sosta, all’interno della quale si trovavano una donna con i figli di 8 e 13 anni. A seguito dell’impatto, l’auto si è ribaltata finendo contro un secondo veicolo, sul quale viaggiava una famiglia con due bambini di 7 e 9 anni. Complessivamente sono tre i mezzi coinvolti e otto le persone rimaste ferite.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della sezione radiomobile, che hanno prestato i primi soccorsi e messo in sicurezza l’area, oltre a gestire la viabilità. Sette persone sono state trasportate in ospedale. L’autista del furgone è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale di Pozzuoli in codice giallo.
I quattro minori sono stati trasferiti all’ospedale Santobono in codice arancione, mentre le due mamme sono state accompagnate all’ospedale di Giugliano, una in codice arancione e l’altra in codice azzurro. Nessuno dei feriti è in pericolo di vita. I carabinieri stanno ora lavorando per ricostruire con precisione l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

