Natale a San Marco: il programma degli eventi

di Redazione

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EVANGELISTA. Al via domenica “Masserie in festa – Natale 2008” un ciclo di iniziative organizzate dall’Amministrazione comunale targata Gabriele Zitiello per il periodo delle prossime festività natalizie.

Spiega subito il primo cittadino: “Rispetto delle tradizioni, nessuno spreco, coinvolgimento dell’intera città, a cominciare dalla scuola con la quale, devo aggiungere, fin da subito abbiamo avviato un dialogo proficuo: sono queste le caratteristiche che abbiamo voluto dare a queste manifestazioni che, sono certo, registreranno lo stesso alto consenso che abbiamo registrato in estate”. A lavorare sul calendario delle iniziative l’assessore alla Cultura Antonio Ferraiuolo (nella foto): “Il ciclo di iniziative – spiega – è stato deciso dopo un confronto aperto e partecipato, che ha visto protagonista la scuola in primis, con la collaborazione del preside Franco Santonastaso, ma anche molti commercianti, titolari di bar, imprenditori che hanno voluto contribuire alla preparazione degli eventi”.

E’ proprio all’insegna delle più antiche tradizioni del paese che si parte domenica sera. A partire dalle 17.30, in via Otto Marzo (la zona da sempre conosciuta come “a cupa”) si terrà, infatti, “A lumenera n’coppa a cupa”, musica e falò che ripropongono una storia rappresentazione natalizia del posto. Protagonista il gruppo folkloristico di San Nicola “A via ‘e Perruni”, con Franco Nigro.

Così prosegue poi il calendario delle iniziative:

9/12: “Arrivano i Nonni”, tombolata con i nonni dell’istituto Viviani;

13/12 – dalle ore 10 “Adottiamo un albero”: gli alunni dell’istituto Viviani prepareranno gli alberi di Natale lungo le strade della città – alle 15 alle 19 parte il Telethon, presso la scuola elementare di viale della Libertà;

14/12 ore 9-13 ancora il Telethon;

18/12 Il presepe vivente presso la scuola materna di via Leonardo da Vinci;

19/12 Concerto di Natale presso la scuola media;

23/12 Babbo Natale in città. Spettacolo di magia, burattini, musica e teatro, presso l’Oratorio “Fratello Sole e Sorella Luna”;

06/01 “La Befana Volante” spettacolo teatrale presso l’oratorio “Fratello Sole sorella Luna”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico