- Covid nel Casertano, 10 aprile: frenata nuovi positivi, 236 guariti e 3 decessi
- Vivai abusivi nel Golfo di Napoli, sequestrate 100 tonnellate di mitili
- Reddito di Cittadinanza, scoperti 84 “furbetti” nel Casertano: ci sono anche camorristi
- Iss: “Riaperture con cautela”. Lombardia e altre 5 Regioni in arancio. Sardegna rossa
- Napoli, incinta ma curata per mal di pancia: dottoressa a giudizio per la sua morte
- Dirottò bus con 50 bambini, condanna ridotta a 19 anni. Famiglie annunciano ricorso
- Tangenti e droga, arrestato geometra del Comune di Latina
- Ecoballe, Zinzi: “450 milioni impegnati e rifiuti stoccati non rimossi”
- Pomodori e kiwi distrutti da gelate tra le province di Caserta e Napoli
- Covid nel Casertano, 9 aprile: prosegue calo nuovi positivi. Altri 373 guariti e 4 decessi
Traffico di droga, carabinieri eseguono 38 arresti
Caserta – Una vasta operazione che ha smantellato un’organizzazione criminale dedita alla detenzione ed allo spaccio di sostanza stupefacente, in particolare cocaina e marijuana. foto
E’ quella eseguita alle prime ore dell’alba dai militari del Nucleo Operativo dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, coordinati e diretti dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Napoli. Nel corso dell’operazione, che ha interessato le province di Caserta, Napoli, Salerno, Teramo, Milano, Taranto e Reggio Calabria, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Santa Maria Capua Vetere hanno dato esecuzione a 38 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di una strutturata organizzazione dedita all’approvvigionamento, alla detenzione ed allo spaccio al minuto di ingenti quantità di sostanze stupefacenti. La gran parte delle persone arrestate risulta essere colpita da ordinanza di custodia in carcere per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, mentre alcuni degli indagati rispondono di singoli episodi di spaccio.
L’attività investigativa è stata avviata nel mese di marzo 2007, monitorando alcuni soggetti residenti nella provincia di Caserta che si rifornivano di sostanza stupefacente del tipo cocaina principalmente in Giugliano in Campania (Napoli). Con il coordinamento della Dda di Napoli sono state eseguite numerose intercettazioni telefoniche, seguite da pedinamenti e da altre attività di riscontro da parte della polizia giudiziaria che ha consentito di eseguire arresti in flagranza e sequestri di significative quantità di sostanze stupefacenti.
Nell’ambito delle attività di riscontro venivano effettuati 13 arresti in flagranza di reato e venivano sequestrati complessivamente 2,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti (1,293 chilogrammi di cocaina; 1,203 chilogrammi di marijuana; 18 grammi di hashish) nonchè 26mila euro circa in contanti. L’operazione, denominata “Notti Bianche”, ha in sostanza consentito di smantellare vari punti di spaccio di particolare interesse di cocaina e marijuana nei comuni di Giugliano in Campania e nelle province di Caserta, Teramo e Salerno.
You must be logged in to post a comment Login