Presentata la campagna “Nastro Rosa 2008”

di Redazione

Nastro RosaCASERTA. “Basterà una telefonata al 333.2736202 per prenotare entro il mese di ottobre una visita senologica preventiva gratuita presso i principali centri del nostro territorio”.

Queste le parole del presidente della Sezione provinciale casertana della Lilt Enzo Battarra.

Presso il Contemporaneo Caffè del Villaggio Torre a Caserta è stata presentata alla stampa la Campagna Nastro Rosa 2008 in Terra di Lavoro. L’iniziativa si svolgerà per tutto il mese di ottobre, ha carattere nazionale e ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della corretta prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.

Oltre al Presidente della Lilt Enzo Battarra, sono intervenuti i dottori Salvatore Zullo, responsabile dell’Unità di Senologia dell’Asl Caserta 1, e Vincenzo Perone, presidente della Cooperativa di medici di medicina generale Ippocrate.

La Campagna Nastro Rosa prevede una serie di visite senologiche preventive gratuite, grazie alla collaborazione dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta con il dottor Gian Paolo Pitruzzella, dell’Asl Caserta 1 con il dottor Zullo, dell’Asl Caserta 2 con i dottori Francesco Ascione e Pierangela Laudisio presso l’Ospedale “Melorio” di Santa Maria Capua Vetere e del Polo Oncologico Mediterraneo con il dottor Crescenzo Muto.

Piena collaborazione sarà fornita anche dai medici di famiglia della Cooperativa Ippocrate che coopereranno nel sensibilizzare la popolazione femminile sulla necessità di sottoporsi a programmi di prevenzione. Proprio il presidente Vincenzo Perone ha presentato nell’ambito delle iniziative per il Nastro Rosa il corso di formazione accreditato Ecm su “La gestione della paziente con carcinoma mammario. Integrazione dei servizi territoriali e ospedalieri”, organizzato dalla Cooperativa Ippocrate in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano”, con l’Asl Caserta 1 e la Lilt di Terra di Lavoro. Il meeting si terrà al Centro congressi del Novotel sabato 25 ottobre.

Chi vuole conoscere le iniziative della Lilt può consultare il sito www.nastrorosa.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico