- “Diario 2004-2020”, Arianna Sacerdoti presenta il suo nuovo libro in diretta Fb
- Covid nel Casertano, 8 morti al 16 gennaio. Nuovi positivi dopo settimane col segno meno
- Insegnanti lavorano gratis in cambio di punteggio: Luca Abete fa visita al “furbetto” di Pastorano
- Covid e crisi turismo, incontro alla Camera di Commercio di Napoli
- Da Londra a Frignano in piena pandemia: il “folle sogno” del pizzaiolo Attilio Mottola si realizza
- Agro Aversano, da terra di camorra a terra di legalità: reportage di Rainews24
- Covid nel Casertano, altri 8 decessi al 15 gennaio. Netto calo di positivi attivi
- Santa Maria Capua Vetere, incendio in casa: grave 93enne soccorsa dai Vigili del Fuoco
- Troppi contagi, il comune casertano di Presenzano diventa “zona rossa”
- De Luca: “Campania gialla. Nessun rompete le righe o è suicidio”
“Barstardo” di Paolo Razzini
CAPUA. Edizioni Mayhem, in collaborazione con Energie Nuove e Associazione 20 maggio, presenterà al pubblico il suo primo libro, Barstardo di Paolo Razzini, sabato 11 ottobre 2008, alle ore 19.00, presso la Libreria Guida, in Corso Gran Priorato di Malta 25, a Capua.
Insieme all’autore, introdotto da Silveria Conte, responsabile comunicazione della Libreria Guida di Capua, interverranno il portavoce dell’Associazione 20 maggio, Riccardo Sanna, e Giuseppe Tamburino, che leggerà alcuni dei brani più interessanti del romanzo. Barstardo è ambientato in una Milano oscura e violenta, in cui si susseguono le vicende di cinque ragazzi, schiacciati dalla distanza che separa i loro sogni dalla crudezza della realtà. Centro ideale del romanzo è un piccolo chiosco nella periferia milanese, il Barstardo, attorno al quale si organizzano le vite dei protagonisti: la morsa del precariato li porterà nel vortice della malavita e non avrà più senso, a quel punto, chiedersi quale sia la strada giusta da seguire.
Paolo Razzini è nato a Napoli il 3 febbraio del 1975 e, finiti gli studi universitari, nel ’99 si è trasferito a Milano, dove ha vissuto per quattro anni facendo volontariato presso alcune agenzie di comunicazione e lavorando in vari call center. Nel 2003 si è trasferito a Roma dove ha trovato lavoro in un ipermercato. Nel 2006 si è sposato e adesso vive con la moglie, un gatto nero e bianco ed un coniglio dalle orecchie mosce. Barstardo è il suo primo romanzo.
You must be logged in to post a comment Login