Il maestro Bertè espone all”Antico Palazzo

di Redazione

Caffè letterario Antico PalazzoAVERSA. “Itinerari dell’anima, opere dal 1980 al 2008”. E’ questo il titolo della mostra dell’artista Antonio Bertè che sarà inaugurata sabato 1 marzo, alle ore 17,00, presso il Caffè letterario Antico Palazzo, sito in via Gaetano Parente, ad Aversa.

L’incontro apre la rassegna “Pomeriggi d’artista, tra chiacchiere e caffè”, promossa da Antico Palazzo, in collaborazione con la rivista mensile Fresco di Stampa.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 15 aprile dal martedì alla domenica, dalle ore 10.30 alle 22. Bertè è considerato uno dei più interessanti riferimenti della pittura contemporanea napoletana. La sua arte è una approfondita disamina sul disagio esistenziale. Protagonista nei suoi dipinti è l”anonimo “Omino” che – come i personaggi kafkiani – vive la sua esistenza tra passato e presente, nella ricerca incessante di dare un senso alla problematica dell”esistere. Numerose sono le “personali” e rassegne a cui ha partecipato in Italia e all”estero. Sono note in particolare le mostre tenute a Milano, Roma, Napoli, Firenze, Palermo, New York, Parigi, Olanda, Germania, Nuova Zelanda e Giappone. Alla cerimonia inaugurale, interverranno il magistrato Nicola Graziano, la giornalista, esperta di arte contemporanea, Carmen Granito, e lo stesso autore Antonio Bertè. Chi verrà in visita all’Antico Palazzo, scoprirà un avamposto culturale, che ospita un caffè letterario, uno spazio polifunzionale in cui le attività commerciali e culturali convivono. La presenza di bacheche con preziosi volumi offre l’opportunità di acquistare o di consultare libri in appositi spazi riservati alla lettura. Le stanze interne e lo splendido giardino sono destinati ad appuntamenti prodotti su temi di letteratura, design, arti visive, cinema, musica, teatro e moda. Antico Palazzo è un ambiente accogliente ed elegante, dove trascorrere momenti informali in compagnia, tenere riunioni di lavoro, festeggiare ricorrenze. “Pomeriggi d’artista” è un percorso esplorativo dei migliori esponenti dell’arte contemporanea, con incontri gradevoli e confidenziali, in cui gli ospiti chiacchierano con pittori, scultori, fotografi, designer, sorseggiando un thè o un caffè tra le antiche mura del palazzo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico