Carlo Morelli in concerto al Duomo di Caserta

di Redazione

Carlo MorelliCASERTA. Sabato 5 gennaio, alle ore 19.30, Salvatore Piedimonte, Presidente del Gruppo Sassi, presenta il Carlo Morelli Show per il tradizionale concerto dell’Epifania nella Cattedrale San Michele Arcangelo di Caserta.

L’intima atmosfera del Duomo accoglierà il coinvolgente concerto della Sunshine Band diretto dal maestro Morelli, e grazie ad una musica eccellente, al forte entusiasmo di ciascun componente e ad una presenza scenica fuori dal comune, riuscirà a creare momenti di festa, attimi magici e di unione fra spettatore e corale, “tirando fuori” un’energia ed un’allegria contagiosa. Lo spettacolo vede alternarsi i momenti più ritmati e trascinanti – evergreen della musica internazionale, ricercate ballate blues, brani tipicamente “black” ed autentiche pietre miliari della tradizione gospel mondiale – a quelli più introspettivi ed intimi dei brani eseguiti “a cappella”, cioè solo vocali, coinvolgendo gli ascoltatori in una dinamica trascinante e di grande effetto.

CATTEDRALE. Dedicata a San Michele Arcangelo, fu edificata sull’antica Chiesa dell’Annunziata nel 1837. Sulla facciata la statua dell’Arcangelo Michele è accompagnata da quella dedicata a San Sebastiano, Patrono di Caserta. L’interno, suddiviso in tre navate, offre pregevoli decorazioni ad affresco che raccontano la vita di Gesù, mentre le cappelle laterali sono intitolate a diversi santi.

SUNSHINE BAND. Gioia, energia e divertimento queste sono le sue caratteristiche preponderanti. La grande intensità espressiva ed una energia letteralmente trascinante sono le principali peculiarità stilistiche del coro che riesce a trasformare ogni concerto in uno spettacolo di letizia unanime, che coinvolge gruppo e pubblico in un unico afflato. La Sunshine Band, una corale di 14 elementi che si avvale della magistrale direzione di Carlo Morelli, attinge ai generi più diversi, mescolando gospel, spiritual, blues, soul e pop. Grazie ad una musica eccellente, al forte coinvolgimento emotivo di ciascuno di loro riescono ad infondere alle loro esibizioni un’energia speciale che finisce inevitabilmente per contagiare gli spettatori.

CARLO MORELLI. Nato a Napoli il 1964, ha iniziato gli studi musicali all”età di 9 anni. Ha studiato percussioni con il maestro Morellina e in seguito pianoforte, composizione e canto diplomandosi al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli con il punteggio di 10 e lode. Ha seguito corsi di perfezionamento di Jill Feldmann, Francesco la Vecchia, Claudio Desderi, Enrico Intra e Karl Martin. Ha frequentato il corso d”armonia jazz e analisi musicale di Michel Petrucciani a Londra nel settembre “96. Ha frequentato nell”agosto 99 il corso di Composing and Arranging alla Manhattan School. Ha lavorato come cantante lirico in diversi Teatri italiani: Teatro di San Carlo, Sferisteo di Macerata, Teatro Valli di Reggio Emilia, Teatro Comunale di Ferrara e Modena, Teatro Villa Vitali di Fermo, Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Municipale di Piacenza, Teatro Coccia di Novara.

www.carlomorelli.it

www.grupposassi.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico