Scontro tra tifosi, ucciso un laziale

di Redazione

Gabriele SandriAREZZO. Stamani,ad Arezzo,nell’area di servizio Badia al Pino, lungo l’autostrada A1, si sono scontrati un gruppo di tifosi di Lazio (impegnata oggi a San Siro con l’Inter) e Juventus (in trasferta, sempre oggi, a Parma). Sono nati dei tafferugli, ma nulla lasciava presagire ad una vera e propria tragedia.

Un sostenitore laziale,Gabriele Sandri, di 26 anni, è rimasto ucciso da un colpo di pistola sparato probabilmente dalle forze di polizia intervenute per sedare la rissa, anche se la dinamica è ancora tutta da chiarire. Al momento sono in corso gli accertamenti. Il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 9 di stamani: due auto con a bordo tifosi della Juventus, in sosta all’autogrill, diretti a Parma, sarebbero state assalite da tifosi laziali, armati di spranghe.Gli agenti di una pattuglia, giunti sul posto, avrebbero sparato “in aria”. Alcune persone sono state portate in caserma a testimoniare.

Intanto, la gara Inter-Lazio è stata sospesa, mentre le altre partite di serie A in calendario oggi pomeriggio cominceranno con 15 minuti di ritardo. A questo punto, il ministro degli Interni Giuliano Amato, che si è riunito d’urgenza con Lega, società di calcio e polizia, potrebbe adottare decisioni drastiche, quella di impedire le trasferte dei tifosi o addirittura di sospendere il campionato.

La Lazio, attraverso il presidente Claudio Lotito, si dichiara pronta a non giocare e auspica che le istituzioni prendano decisioni opportune.

Dell’episodio è stato informato anche il presidente del Consiglio, Romano Prodi: “Sono stato avvertito dal ministro dell’Interno Amato. – ha detto il premier uscendo – Certamente è un fatto che desta molte preoccupazioni”.

Gabriele Sandri era un noto dj di Roma e animatore di alcuni locali della capitale. I suoi nomi d’arte “Gabbo DJ” e “Le Gabriel”.

Aveva all’attivo un sito web personale

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico