La Normanna devolve l’incasso di domenica all’associazione Lubrano

di Redazione

Giorgio LubranoAVERSA. C’è un motivo in più per andare allo stadio domenica 25 novembre ed assistere all’incontro di calcio Aversa Normanna-Fasano.

Parte dell’incasso, infatti, verrà devoluto all’Associazione ‘Giorgio Lubrano’, che ha come scopo l’allestimento di un centro trasfusionale presso l’ospedale ‘Moscati’ di Aversa.

Giorgio Lubrano, giovane magistrato, amante della lettura, del cinema ed attento conoscitore della musica e della cultura jazz, ha perso la vita nel luglio 2006, a soli 31 anni, dopo un incidente stradale. Per onorare la sua memoria e per migliorare la qualità della vita sul territorio dell’agro aversano, Antonio Lubrano e Beatrice Borrelli, genitori di Giorgio, nel dicembre 2006, hanno fondato l’associazione che porta il nome del figlio.

“Il primo obiettivo che ci proponiamo – afferma Beatrice Borrelli, presidente dell’Associazione – è contribuire, d’intesa con l’ASL CE2, all’allestimento di un centro trasfusionale presso l’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa, mediante la donazione di apparecchiature sanitarie che acquisteremo con i fondi raccolti. Nel contempo provvederemo a sensibilizzare i giovani alla cultura della donazione del sangue”. “Ad Aversa avere una trasfusione in tempi rapidi è come vincere un terno al lotto, – prosegue Antonio Lubrano – bisogna aspettare che il sangue arrivi da Caserta. L’Associazione ‘Giorgio Lubrano’ è nata proprio con l’intento di offrire alla struttura sanitaria pubblica presente sul territorio l’opportunità di dare un servizio essenziale ai cittadini, un servizio che può salvare la vita a chi ha bisogno urgente di sangue”.

“Non è la prima volta e certamente non sarà l’ultima – commenta il presidente Giovanni Spezzaferriche l’Aversa Normanna si apre ad iniziative in campo sociale ed a scopo benefico. Obiettivo di un associazione sportiva come la nostra è anche quello di essere presente sul territorio con azioni come queste, che evidenzino aspetti positivi e diano risposte concrete ai bisogni di una comunità. Sono certo che i tifosi granata risponderanno in maniera adeguata, dando il loro contributo alla nascita di una struttura importante come il centro trasfusionale”. Per maggiori informazioni sull’Associazione ‘Giorgio Lubrano’ si può visitare il sito www.giorgiolubrano.it.

Chi vuole, può versare il suo contributo sul conto corrente bancario 14961/15 intestato a ‘Associazione Giorgio Lubrano’, presso la Banca di Roma filiale di Aversa agenzia 1, ABI 3002, CAB 74790, CIN T.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico