La scuola media ottiene il certificato di qualità

di Redazione

La scuola media statale Petrarca di Carinaro CARINARO. Un fiore all’occhiello per l’intera comunità carinarese. La scuola media statale “Petrarca” di Carinaro ha ottenuto, anche per il prossimo triennio, la certificazione di qualità per quanto riguarda la “Progettazione ed erogazione di servizi di formazione curriculare ed extracurriculare”.

Il fatto di essere riuscita a riottenere questa certificazione, dimostra che la scuola media carinarese continua ad avere alti standard qualitativi. Difatti, come ci ha spiegato l’insegnante Nicoletta Gentile, Responsabile del Sistema di gestione della Qualità, “il rilascio della certificazione è subordinato all’esito di una serie di ispezioni esterne molto rigorose; le ispezioni riguardano tutta l’attività della scuola, dai registri degli insegnanti fino al servizio protocollo, e solo se viene riscontrato che tutto funziona ottimamente, gli ispettori degli enti preposti rilasciano la certificazione”. Insomma, stavolta a fare l’esame non sono stati gli alunni, bensì la scuola e si può ben dire che è stata “promossa” a pieni voti.

il preside Andrea IzzoAd esaminare la scuola media sono stati gli ispettori della Rina, una società che fornisce servizi di valutazione, controllo, certificazione e ricerca, in conformità a norme nazionali, europee ed internazionali, relativamente a materiali, progetti, tecnologie, prodotti ed impianti, compreso lo svolgimento di compiti assegnati da Amministrazioni Pubbliche ed altre Autorità. Oltre all’insegnante Gentile, sprizzano legittima soddisfazione per l’esito delle ispezioni e per l’ottenimento della certificazione di qualità, anche gli altri responsabili del progetto: il preside Andrea Izzo, la segretaria Anna Apuzzo e gli insegnanti Giuseppe Raucci e Luisa Verde.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico