Capua, parcheggio legalizzato e scontato per l”Università

di Redazione

Giovanni MendittoCAPUA (Caserta). “Non intervenire equivale ad Autorizzare”, questo è stato il motto con il quale lo studente e Consigliere di Amministrazione della Sun, Giovanni Menditto, ha mosso gli animi di oltre 400 studenti della Facoltà di Economia, producendo una lettera aperta con annessa raccolta firme.

Lettera indirizzata al sindaco di CapuaCarmine Antropoli ed al Comando dei Vigili Urbani, nella quale denunciava chiaramente i fatti che accadevano nella città ed in particolar modo nello spazio antistante la facoltà. E’ realtà di pochi mesi fa, che lo studente di Capua era costretto a subire estorsioni da parte del “Guarda-macchine” di turno. Dove, non di rado queste forme abusive di “guardiania”, di fronte al rifiuto di pagare da parte dello Studentecambiavano improvvisamente “ragione sociale” e da custodi del bene prezioso autovettura, diventavano larvata minaccia circa l’integrità dello stesso bene. Spesso a un rifiuto di pagare seguiva un danneggiamento della vettura: gomma tagliata, carrozzeria sfregiata. Insomma il meccanismo di custodia spesso scivolava verso forme più o meno evidenti di tentata o consumata estorsione. Ma tutto questo, grazie anche alla tempestosa azione dell’Amministrazione Comunale è solo un brutto ricordo. Infatti, attualmente, la zona parcheggio antistante la Facoltà di Economia è legalmente gestito dalla Cooperativa Parcheggi di Mario Fasano. Vinto il primo incontro, l’obiettivo del rappresentante degli studenti Giovanni Menditto si è spostato, ed il motto è diventato “Parcheggio Legalizzato…, ora anche Scontato! ” ridurre al minimo i costi del parcheggio, questo è stato il nuovo traguardo prefissato dai ragazzi di “Collaborazione per lo Sviluppo” della facoltà di Economia.

Dopo una lunga trattativa tenuta con i responsabili della Cooperativa – dichiara Giovanni Menditto – abbiamo portato a casa un altro importante risultato, un abbonamento mensile dal costo di 18 euro (anziché € 30,00), con il quale lo studente potrà usufruire del servizio di Parcheggio, snellendo anche la procedura di ingresso all’area, di centinaia di auto che arrivano negli stessi minuti”.Vorrei ringraziare –continua il Consigliere al C.d.A. della Sun – gli studenti della Facoltà che dal primo momento mi hanno supportato, il sindaco di Capua Antropoli che ha risposto al nostro bisogno e per ultimo ma non di importanza, il responsabile della Cooperativa Parcheggi Mario Fasano, che si è reso subito disponibile al dialogo, ed ha contribuito alla creazione dell’abbonamento per gli universitari”.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 331.6292809 oppure scrivere a studenti.economia@alice.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico