Nasce il Comitato per il Partito Democratico

di Redazione

Romano ProdiROMA. Nasce il comitato promotore del Partito Democratico, la cui assemblea costituente si terrà il 14 ottobre. Ad annunciarlo il premier Romano Prodi, il quale ha reso noti anche i nomi dei 45 componenti del comitato.

Si tratta di: Giuliano Amato, Mario Barbi, Antonio Bassolino, Pireluigi Bersani, Rosi Bindi, Paola Caporossi, Sergio Cofferati, Massimo D’Alema, Marcello De Cecco, Letizia De Torre, Ottaviano Del Turco, Lamberto Dini, Leonardo Domenici, Vasco Errani, Piero Fassino, Anna Finocchiaro, Giuseppe Fioroni, Marco Follini, Dario Franceschini, Vittoria Franco, Paolo Gentiloni, Donata Gottardi, Rosa Jervolino, Linda Lanzillotta, Gad Lerner, Enrico Letta, Agazio Loiero, Marina Magistrelli, Lella Massari, Wilma Mazzocco, Maurizio Migliavacca, Enrico Morando, Arturo Parisi, Carlo Petrini, Barbara Pollastrini, Romano Prodi, Angelo Rovati, Francesco Rutelli, Luciana Sbarbati, Marina Sereni, Antonello Soro, Renato Soru, Patrizia Toia, Walter Veltroni e Tullia Zevi.

Prodi, Fassino e Rutelli“Comincia veramente l’attività collettiva di un nuovo partito che è qualcosa di diverso dal passato. I membri sono 45, ma non c’è stato un blocco, cioè solo esponenti Ds e Dl e ministri, ma è nata una cosa in cui non vogliamo più distinguere il futuro che sarà comune”, commenta il presidente del Consiglio. “Abbiamo finalmente una creatura che nascerà il 14 ottobre con una enorme partecipazione popolare”, ha poi dichiarato il presidente della Margherita Francesco Rutelli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico