Succivo, le creazioni floreali di Nino e Susy Morra al Festival di Sanremo

di Antonio Arduino

Succivo (Caserta) – Il fiorista Nino Morra, titolare con la sorella Susy, del negozio “Il Mito dei Fiori” di via Martiri Atellani, a Succivo, farà parte del team di specialisti del settore che forniranno bouquet floreali agli ospiti della 70esima edizione del Festival di Sanremo, rappresentando la Campania.

Un traguardo ottenuto vincendo una specifica selezione regionale e conquistando il quarto posto in quella nazionale tenuta a Sanremo dai ventidue fioristi finalisti scesi in campo per difendere l’eccellenza nel settore delle rispettive regioni. Per Nino è il secondo successo importante della sua carriera di “artista” dei fiori dopo quello conquistato salendo sul podio dell’“Estrosa Floreal  2019” tenuto ad Aprilia (Roma) in cui i concorrenti realizzarono abiti fatti con fiori. L’abito realizzato da Nino, in collaborazione con la sorella Susy, in stile “Grease”, ottenne l’apprezzamento della giuria che gli assegnò il primo premio come miglior movimento e migliore vestibilità. Per la gara sanremese Nino ha realizzato due bouquet ispirati, rispettivamente, alle canzoni “Vacanze Romane” e “Grazie dei Fiori”.

La manifestazione, organizzata da “Amaie Energia – Mercato dei Fiori” e dal Comune di Sanremo, sotto la direzione artistica delle flower designer Sabina Di Mattia e Jessica Tua, promuove le eccellenze floricole e la professionalità locale. La giuria è formata da Rita Milano, Marco Introiti e Rudy Casati, tre tra i migliori flower designer d’Italia che, insieme a Sabina Di Mattia e Jessica Tua, sono cresciuti nella scuola del mercato di Sanremo tra fine anni ‘90 e primi 2000. In attesa del 4 febbraio, data d’inizio della kemersse, Morra commenta: “Ringrazio la mia famiglia che, come sempre, mi dà tanto coraggio, tutti i miei clienti e tutti i miei amici. Solo grazie a loro riusciamo a conseguire questi successi. Ringrazio, inoltre, il Comune di Sanremo, il direttore del mercato sanremese e la famiglia Cozzolino, Mimmo e Lello, e il mio sponsor ufficiale Caffè Orientale. Un grazia particolare lo riservo al mio maestro Vincenzo Antonuccio, che rappresenta l’Italia nei mondiali di floreal designer”. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico