Napoli, la Befana dei Vigili del Fuoco alla Mostra d’Oltremare

di Redazione

Napoli – Circa mille persone, tra le quali tantissimi bambini, hanno partecipato alla Festa della Befana alla Mostra d’Oltremare. Per la prima volta l’ente fieristico, presieduto da Remo Minopoli e amministrato da Valeria De Sieno, ha organizzato uno spettacolo molto suggestivo per i bambini napoletani. I piccoli presenti hanno assistito alla discesa della Befana dalla Torre delle Nazioni.

Protagonista l’ispettore dei Bigili del fuoco, Francesco De Martino, mascherato da Befana e che durante la discesa, al centro del piazzale antistante il Teatro Mediterraneo, ha lanciato dolcetti e caramelle (offerta da Sire) ai bambini presenti. Occhi colmi di stupore, di gioia, di incredulità per i tantissimi piccoli presenti. Un evento per molti bambini quasi magico. Dopo, l’ispettore, ancora mascherato, si è prestato alle foto di rito con i bambini. Ha preso parte all’iniziativa anche il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

La Befana si è calata dalla Torre, grazie ad una struttura di fili legata alla copertura del Teatro Mediterraneo. Un lavoro delicato di cui si sono occupati i vigili del fuoco. Al termine dello show della Befana, le mille persone presenti hanno potuto assistere al meraviglioso spettacolo di luci e suoni della Fontana dell’Esedra, spettacolo che si è ripetuto durante tutto il periodo delle festività natalizie. Con queste iniziative la Mostra d’Oltremare prosegue nella sua politica di apertura alla città. Un parco per la famiglia attivo e disponibile tutto l’anno e non solo in occasione di fiere e meeting. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico