Gricignano, il messaggio natalizio di Di Luise ai cittadini: “Lavoriamo per un paese migliore”

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Mi chiedo sempre, ogni volta che si avvicina il Natale, quale sia il significato reale degli “auguri” che ci scambiamo in questo periodo. Il significato lo associo sempre alla speranza che qualcosa migliori, che sia più bello, più pieno di significato per noi e per le persone a noi più care. 

Mai come quest’anno le festività natalizie giungono al termine di un periodo ricco di soddisfazioni. Mi riferisco alle elezioni politiche vinte nel maggio di quest’anno, ma anche alle tensioni, alle preoccupazioni e alle incertezze che ho iniziato a vivere dopo quel giorno. Siamo, infatti, in un Natale di forte crisi, in un momento di congiuntura economica sfavorevole, i cui effetti si sentono anche e soprattutto per il mio piccolo paese. Vi posso assicurare che vorremmo tutti fare di più, e ci siamo impegnati per questo fin dal primo giorno. Infatti, ho cercato, da subito, di presenziare alle riunioni e dare supporto, anche morale, a tutta la Giunta, senza però intervenire, non avendone titolo, per trovare soluzioni a problematiche che riguardano il bene comune. Affiancare i consiglieri meno esperti, perché al loro primo mandato!

Con questo, però, non voglio nascondermi dietro le carenze sistemiche e strutturali del nostro comune, anzi, mi sento pieno di “responsabilità”, anche quando vengo “citato” senza nemmeno saperlo, da semplice consigliere comunale. Una sola cosa chiedo ai cittadini: di essere comprensivi e di non giudicare l’azione amministrativa per partito preso, o della risoluzione del problema sotto casa propria, o nella propria strada. Avremo modo di risolverli con il tempo che occorre. L’energia e l’entusiasmo che stiamo mettendo e che ho visto in tutti i componenti di questa amministrazione è stata notevole; il lavoro svolto, i progetti, andranno dispiegando azioni concrete e i vuoti trovati saranno colmanti con il determinato impegno di tutti. E’ chiaro anche che l’azione amministrativa non avrebbe potuto raccogliere un unanime consenso; ma deve essere altrettanto chiaro che il Sindaco e la Giunta stanno lavorando tutti i giorni per tentare di mitigare il disagio che tanti anni di amministrazioni ‘allegre’ ha cagionato: penso a tutti gli sforzi per il problema del Piano Costruttivo e ai cittadini “dietro la Nato”, del miglioramento dei servizi, della viabilità, eccetera.

Al riguardo, un ringraziamento particolare all’architetto Teresa Ricciardiello e all’ingegner D’Orazio ai quali va la mia fiducia per tutte le azioni poste in essere in questo periodo. Il percorso sarà lungo e impervio, ma son sicuro che con l’aiuto di una cittadinanza attiva e responsabile ce la faremo a realizzare un paese migliore. Ed è proprio in quest’ottica di sguardo fiducioso al domani che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno. Formulo a tutti, infine, l’augurio che la bellezza del Santo natale possa accompagnarci lungo tutto il corso del nuovo anno e della nostra vita guidandoci nelle avversità, rendendoci più forti e saggi. (Gianluca di Luise, consigliere comunale di Gricignano)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico