Botti proibiti in Irpinia, maxi sequestro da mezza tonnellata a Taurano

di Redazione

Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo economico del territorio in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie, ha sequestrato a Taurano, in provincia di Avellino, 14.700 botti pirotecnici proibiti di fabbricazione artigianale “Cobra”. Gli stessi, del peso di 850 chili, avrebbero fruttato sul mercato oltre 45mila euro.

In particolare, i finanzieri della compagnia di Giugliano in Campania, in collaborazione con i colleghi della tenenza di Baiano, hanno fermato al termine di un pedinamento un furgone all’interno del quale era stipato, con modalità prive di qualsiasi forma di sicurezza, l’ingente quantitativo di botti illegali, la cui massa attiva era pari a 490 chili.

Al termine dell’operazione, le fiamme gialle hanno tratto in arresto in flagranza di reato il responsabile per violazione del testo unico di pubblica sicurezza e del codice penale, per detenzione, commercio abusivo ed omessa denuncia all’autorità. Il materiale esplodente sequestrato è stato immediatamente distrutto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico