Aversa, “Il lanciatore di donne”: Jennà Romano presenta libro all’Auditorium d’Aponte

di Redazione

Aversa (Caserta) – Sabato 30 novembre, alle ore 20, l’Auditorium Bianca d’Aponte, in via Nobel 2, ospiterà la presentazione del libro più live «Il Lanciatore di donne e altri racconti» di Jennà Romano. Seguirà il concerto dei Letti Sfatti. Il libro racconta la storia di un ragazzo di provincia alla costante ricerca del proprio posto nel mondo che affida alle corde di una chitarra i suoi sogni. Il ritratto intimo di un uomo che ha consacrato la sua vita alla musica. Il libro con album del compositore e musicista Jennà Romano, (Edizioni Spartaco, novembre 2019), è un viaggio letterario in cui si fondono note e parole: a ogni racconto si accompagna un brano da ascoltare e scaricare attraverso QR Code o link.

Il leader del gruppo Letti Sfatti, che vanta collaborazioni con Francesco Tricarico, Francesco De Gregori, Arisa, Patrizio Trampetti, Tony Esposito, Franco Del Prete, James Senese, Lucio Dalla e Fausto Mesolella, ha scelto l’Auditorium Bianca d’Aponte per tenere a battesimo il suo secondo libro che fa seguito a “Questa città”, esordio nella narrativa del 2011 firmato con Erri De Luca, per offrire ai lettori, così come è stato concepito il progetto editoriale, un’esperienza multisensoriale.

A partire dalle ore 20 l’autore, conversando con Luigi Caramiello, docente di Sociologia dell’arte e della letteratura all’Università degli Studi di Napoli Federico II, presenterà al pubblico le storie che compongono la raccolta. L’attrice Rosalba Di Girolamo interpreterà alcuni brani, dando voce ai personaggi intensi di Romano. Modera Tiziana Di Monaco, editore.

A seguire la musica ruberà la scena alle parole. Il live dei Letti Sfatti fornirà le chiavi d’accesso all’universo personale di Romano, con una performance incentrata sui brani inclusi nel libro-album. Ospiti, Filippo Piccirillo al piano e Mario Lupoli al sax soprano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico