Sant’Arpino

Sant’Arpino, un kit “plastic free” per la mensa scolastica

Sant’Arpino comune “Plastic Free”. Fa sul serio l’amministrazione guidata da Giuseppe Dell’Aversana che, grazie ad una donazione, ha consegnato, nell’auditorium dell’istituto “Vincenzo Rocco”, 450 kit contenenti il necessario per la mensa. L’iniziativa rivolta agli alunni della scuola dell’infanzia e di due classi delle elementari si pone nell’ambito del programma volto a rendere Sant’Arpino un comune “plastic free”.

Alla cerimonia di consegna dei kit, donato dalla società Sagifi spa, che gestisce il servizio mensa, e contenenti nel rispetto delle direttive “Plastic Free” un piatto piano, un piatto fondo, un bicchiere e posate riutilizzabili, sono intervenuti l’assessore alle Politiche scolastiche Loredana Di Monte, l’assessore all’Edilizia scolastica Giovanni D’Errico, la referente dell’Istituto Comprensivo “Rocco-Cinquegrana”, Carla Papa, ed altre docenti e rappresentanti della Sagifi.

«Questa iniziativa – ha dichiarato il primo cittadino aversano – si inserisce in quella più ampia di educazione ambientale portata avanti dal nostro comune attraverso una costante azione di controllo della raccolta differenziata e contro lo sversamento illecito dei rifiuti». «Grazie ai kit donati agli alunni che usufruiscono del servizio mensa, – ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione Loredana Di Monte intervenendo dinanzi a centinaia di alunni e genitori – avremo un significativo abbattimento dei rifiuti indifferenziati. Fondamentale è stata la sinergia con la Sagifi spa che ha condiviso sin da subito lo spirito e le finalità di questa nostra iniziativa, dimostrando una grande sensibilità verso tematiche che giustamente da mesi sono al centro del dibattito dell’opinione pubblica mondiale. In pochi giorni siamo riusciti a far pervenire i kit agli alunni grazie anche al lavoro svolto dal Responsabile del Settore Istruzione del comune».

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico