Lusciano, tenta di aprire conto postale con documenti falsi: arrestata

di Redazione

Nel pomeriggio del 15 ottobre, i carabinieri di Lusciano hanno tratto in arresto, per tentata truffa e possesso di documenti di identità falsi, la 35enne A.F., proveniente dal quartiere Fuorigrotta di Napoli. La donna, intorno alle ore 11.30, si è recata all’ufficio postale di Lusciano chiedendo l’apertura di un conto corrente ed esibendo, per l’identificazione, una carta d’identità elettronica falsa riportante la sua effigie fotografica.

Il direttore dell’ufficio, accortosi dell’anomalia nei documenti, ha avvisato i militari dell’Arma. Accortasi che il dirigente aveva avvisato le forze dell’ordine, la donna si è data alla fuga, venendo però rintracciata e bloccata dai carabinieri a pochi chilometri di distanza. Era in compagnia di un uomo, un 32enne di Parete, denunciato per tentata truffa in concorso.

A seguito di perquisizione, la 35enne è stata trovata in possesso di falsa documentazione intestata ad una ignara 44enne di Caserta ed in particolare di una tessera sanitaria, due carte di prelevamento Postepay Evolution, una carta Libretto Smart Poste Italiane e due buste paga dei mesi di settembre e ottobre 2019 emesse da una ditta di pulizia. Arrestata, è stata sottoposta al regime dei domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico