Cellole, in auto con attrezzi da scasso: albanese arrestato dopo inseguimento

di Redazione

A Cellole i carabinieri della stazione di Baia Domizia hanno tratto in arresto il 28enne albanese Oltjan Gazidede, in Italia senza fissa dimora. L’uomo dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Nel corso della tarda serata del 25 settembre, alla guida di una Fiat Punto e con a bordo altri due uomini non identificati, il giovane straniero non si è fermato all’alt imposto dai militari dell’Arma durante un posto di controllo effettuato al Km 9 della strada statale Domitiana. Ne è scaturito un inseguimento, protrattosi per alcuni chilometri, fino a quando Gazidede ed i due passeggeri hanno abbandonato il veicolo proseguendo la fuga a piedi.

Raggiunto e bloccato, il 28enne albanese, nel tentativo di divincolarsi, ha opposto un’energica resistenza, aggredendo i carabinieri, mentre gli altri due fuggitivi sono riusciti a far perdere le loro tracce. All’interno della Punto, sono stati trovati numerosi arnesi atti allo scasso, quali un piede di porco, giraviti e torce, oltre a guanti e cappellini vari. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico