Salvini a Castel Volturno: scontro con De Luca su mafia nigeriana e rifiuti

di Redazione

Una visita, quella compiuta nel giorno di Ferragosto, a Castel Volturno, sul litorale casertano, da Matteo Salvini, caratterizzata da polemiche e proteste. Intervenuto presso la Scuola Forestali Carabinieri per prendere parte al Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il leader della Lega ha subìto lanci di gavettoni e urla, al punto che si è aperto anche un siparietto quando un carabiniere di presidio si è avvicinato ai contestatori per placare gli animi e, ironicamente, ha chiesto loro: “Almeno mirate bene” dopo essere stato quasi colpito da un palloncino pieno d’acqua.

Sotto il profilo prettamente politico, mentre nel governo si consuma lo scontro tra Movimento 5 Stelle e Lega, è su una domanda riguardante il contrasto alla mafia nigeriana nel Casertano, che ha la sua roccaforte proprio a Castel Volturno, che è aperta la polemica tra Salvini ed il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Secondo il leader della Lega il motivo per cui a Castel Volturno non sono mai arrivati gli uomini delle forze dell’ordine promessi dal Viminale per contrastare l’organizzazione criminale è per colpa della mancata realizzazione da parte della Regione Campania di due termovalorizzatori, che costringe i militari a presidiare gli impianti Stir e le discariche.

La risposta di De Luca non si è fatta attendere: “Dopo tante pippe balneari, dopo il trionfale viaggio a Castel Volturno, – ha scritto il governatore campano sul suo profilo Fb – il ministro Salvini ci ha dato finalmente una notizia importante: e cioè, che intende realizzare due termovalorizzatori fra Caserta e Napoli. In attesa di sapere in quali Comuni esattamente vuole costruirli, trasferiamo questa preziosa informazione ai nostri concittadini. Per il resto, siamo di fronte a un fenomeno: egli è riuscito, anche a Ferragosto, a stritolare i perpendicoli all’Italia intera (destra, sinistra, centro, laici, religiosi, gaudenti ed eremiti) rivelando chiari segni di traumi adolescenziali. Vivamente speriamo di non ricevere suoi segnali (audio o video) per le prossime 48 ore. Cosa per la quale siamo noi che ardentemente sollecitiamo l’intercessione della Vergine Santissima”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico