Gricignano, rapinano scooter: bloccati dalla polizia a Scampia

di Redazione

Avevano rapinato uno scooter Piaggio Beverly a Gricignano, nel Casertano, pensando di farla franca. Ma, nel giro di poche ore, sono stati individuati nel quartiere Scampia di Napoli e tratti in arresto dalla polizia dopo aver aggredito uno degli agenti intervenuti.

Si tratta di Giuseppe Corrado, 48 anni, e Massimo Saviotti, 37, entrambi napoletani, che nella tarda serata di lunedì 12 agosto mettevano a segno la rapina a Gricignano ai danni di due ragazzi, sottraendogli lo scooter e dandosi alla fuga. Poco dopo, grazie al sistema gps installato sul motociclo, i due venivano ritracciati a Scampia, in via Capua Spinelli, da una pattuglia del locale commissariato, proprio mentre erano in sella allo scooter rapinato.

Fermati, i due tentavano di sottrarsi all’arresto aggredendo i poliziotti, per poi essere bloccati e ammanettati. Dagli accertamenti emergeva che uno dei due rapinatori era sottoposto al regime dei domiciliari; pertanto, oltre all’accusa di rapina aggravata e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rispetto al complice dovrà rispondere anche del reato di evasione. Lo scooter veniva riconsegnato al legittimo proprietario, mentre uno degli agenti aggrediti veniva medicato in ospedale e dimesso con venti giorni di prognosi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico